Home

Peter Pan: il Musical


Al Teatro Arcimboldi di Milano , il 28 novembre, è stato presentato al pubblico Peter Pan Il Musical, tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie: una produzione totalmente italiana di ATI II Sistina in collaborazione con Teatro Delle Erbe – Officine Smeraldo, che vedrà in scena un cast d’eccezione di 25 artisti, per la regia di Maurizio Colombi.

La tournée nei più prestigiosi teatri della Penisola inizierà con prima nazionale a Napoli l’8 Dicembre, per poi trasferirsi a Milano al Teatro degli Arcimboldi nel periodo natalizio, dal 20 dicembre al 7 gennaio, e da lì nelle altre città del tour (Bologna, Firenze, Roma, Genova, Bergamo, Bari, Varese, Brescia e Assisi), fino al 1° aprile 2007.

Le musiche sono curate da un altro grande della nostra canzone, Edoardo Bennato, che già si ispirò a Peter Pan per il suo celebre concept-album “Sono solo canzonette”. Per l’occasione lo stesso album è stato arrangiato in versione musical ed integrato con un brano inedito del cantautore, “Che paura che fa Capitan Uncino”.

Notizia tratta da: dietrolequinte.blogosfere.it

Per l’articolo completo cliccare QUI

I vent’anni di Magic Tv festeggiati a Roma


Magic TVI vent’anni di Magic Tv festeggiati giovedì 23 novembre al RistoTheatre di Roma tra big e live, da Gigi D’Alessio ad Alex Britti, da Simone Cristicchi ad Edoardo Bennato, da Paolo Belli ai Flaminio Maphia …

Vent’anni di attività per Magic Tv, partita nel 1986 nell’emittenza locale romana ed oggi sul canale 815 di Sky, festeggiata al Centrale RistoTeathre, nel centro di Roma, nella Magic Celebration night.

Il teatro, con tanto di bar sotto il palco, è affollato sin dalla prima serata. In platea e in galleria, s’incontrano artisti, stampa, tecnici e fans, mentre sul palco si susseguono vari stili di musica e premiazioni indovinate.

RECANATI, BIS E APPLAUSI PER EDOARDO BENNATO


Trionfo di pubblico, bis e applausi per Edoardo Bennato, insignito ieri sera dal sindaco di Recanati Fabio Corvetta, presso il Teatro Persiani, del ”Premio Recanati per la Musica e la Poesia”. Il concerto che ha aperto al cerimonia si e’ tradotto in una carrellata sia di brani noti che nuovi, molti dei quali tratti dall’ultimo cd ”La fantastica storia del pifferaio magico”, nel quale il ”menestrello rock” e’ ritornato alla forma di comunicazione musicale che predilige: la favola rock.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *